domenica 13 novembre 2011

Smart City - Expo 2015

Realtà aumentata, social networking, e-health: ci sono tutte le parole chiave della tecnologia nella Smart City di Expo 2015.
Un cyber-Expo, dove i visitatori si sentiranno cittadini che possono godere di tutti i servizi, come la definisce Valerio Zingarelli, Direttore Tecnologie e Operations di Expo 2015 Spa, che illustrato la dimensione tecnologica dell'evento alla platea dell'International Participants Meeting di Cernobbio.





Il classico biglietto di ingresso andrà in pensione, sostituito dal biglietto elettronico intelligente che starà dentro l'orologio.
Tra le novità un nuovo tipo di tablet, arrotolabile e piegabile, per una maggiore praticità, e la realtà aumentata. Nessun prototipo, garantisce Zingarelli, non si tratta di fantascienza: tutti i prodotti saranno riutilizzabili subito dopo l'Expo, perchè lanciati sul mercato.

Entro l'anno saranno realizzate quattro partnership con aziende tecnologiche che si occuperanno di sviluppare i prodotti: per completarle tutte l'appuntamento è a giugno 2012.

 

Nessun commento:

Posta un commento