mercoledì 25 gennaio 2012

iPhone: il meglio per la realtà aumentata



Nearest Wiki - Quando la realtà aumentata incontra Wikipedia fa il botto… in senso buono. Basta infatti inquadrare un luogo per ricevere in un batter d'occhio informazioni in italiano come se si trattasse di una guida turistica. E puoi anche vedere tutto quello che c'è di interessante nei paraggi rappresentato su una mappa. C



SpyGlass - Trasforma il tuo iPhone in un vero cannocchiale sfruttando la bussola. Sullo schermo ti compariranno informazioni come dati GPS (longitudine e latitudine), direzione, orizzonte e gradi. Ci sono vari tipi di cannocchiale, come quello notturno e quello con le mappe. Puoi anche fare zoom fino a 4x




Pocket Universe - Tutto il cielo in un melafonino. Ma ci sta? Sì, e ti permette di diventare un astronomo provetto. Tutto merito del Gps che rileva la posizione e ti mostra, con dovizia di informazioni, la volta celeste una mappa delle stelle, pianeti e costellazioni sopra la tua testa in modo che tu possa ammirarle.




Spot Crime - Ecco l'applicazione perfetta per gli appassionati di telefilm scientifico-polizieschi o semplicemente per chi “muore” dalla voglia di sapere se nei paraggi c'è stato recentemente un delitto. Non deve'esserci per forza scappato il morto, Spot Crime è un bollettino che ti aggiorna in tempo reale su furti, aggressioni, sparatorie, arresti e atti di vandalismo in zona.




Augmented Car Finder - Non sei il solo, capita un po' a tutti di parcheggiare l'auto da qualche parte e non ricordarsi più dov'è. Problema risolto! L'app, grazie al Gps memorizza il luogo dove l'hai mollata, e ti guida da lei proiettando i dati in arrivo dai satelliti sulla mappa. Tutto molto spettacolare. Installala subito perché non costa niente.




Panoramascope - Ghiotta idea per gli amanti dell'outdoor. Ecco un'app che ti mostra in tempo reale informazioni sulle meraviglie della nature in cui sei immerso: montagne, fiumi, vallate. Inquadri il panorama e vedrai sovrapporsi le informazioni per orientarti in maniera consapevole.






Nessun commento:

Posta un commento